ARTIS – Lombardia Eccellenza Artigiana
2 dicembre 2009
GIRAeVOLTA by Giacomo MOOR
5 maggio 2010

DESIGN COMPETITION Competitività

L’Assessore all’Artigianato e Servizi di Regione Lombardia presenta l’evento “DECO’ + Design Plaza”, in programma dal 14 al 19 aprile 2010, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, presso il World Join Center all’ingresso di Milano Ovest. Cornice dell’evento è il WJC, nuova struttura messa a disposizione da Ge.Fi. Spa, società leader nell’organizzazione di fiere ed eventi, con la più grande piazza coperta della città, 3.500 mq di spazio adatti a ospitare ogni tipo di evento.
Protagonisti di “DECO’ + Design Plaza” sono i giovani, con l’esposizione dei prototipi dei designer under 35 che hanno partecipato ai progetti DECO’ 2010 – Design è Competitività. Promosso dall’Assessorato Artigianato e Servizi e giunto alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, il Progetto DECO’ 2010 – Design è Competitività ha selezionato 46 progetti di giovani designer, dei 120 partecipanti al bando, facendoli incontrare con le imprese lombarde che ne hanno realizzato i prototipi. L’obiettivo del progetto è quello di far incontrare la creatività dei giovani emergenti con l’esperienza delle aziende lombarde del settore, al fine di realizzare prodotti di design da ammirare e lanciare sul mercato.

Nelle parole dell’Assessore all’Artigianato e Servizi, Domenico Zambetti, “il progetto Decò vuole essere una cerniera, un ponte fra questi due mondi, quello delle imprese artigiane e quello dei giovani designer, uniti per un obiettivo comune: innovare e migliorarsi sempre. In questa cornice rinnovata il design verrà celebrato a 360°, dimostrando la possibilità di un reale connubio tra funzionalità ed estetica”.

EVENTO “DECO’ + Design Plaza”
World Join Center – viale Achille Papa 30, Milano
Date: 14 -19 aprile
Orari apertura al pubblico: h 15 – 22

Venerdì 16 aprile alle ore 18.30
Non siamo “anime belle”
Design e industria per
Giancarlo Piretti e King&Miranda
Modera
Aldo Colonetti
direttore della rivista Ottagono

 gira ottagono

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.