TRAFILATA, made in Falegnameria Curioni designed by Mickael Fabris
8 novembre 2018
ARTIGIANO IN FIERA 2018 – La tua Casa – Padiglione 4 stand J208/K209
9 novembre 2018

Flashmate protagonista a SUBLIME ricette in #cibografica

una mostra-evento tra design e alta cucina si terrà sabato 10 novembre, con apertura gratuita al pubblico, presso la FONDERIA NAPOLEONICA EUGENIA a MIlano, Via Genova Thaon di Revel, 21 – un ambiente prestigioso e suggestivo che conserva intatto il suo antico fascino in un contesto di archeologia industriale. Un luogo che continua a vivere come location per eventi dedicati ad arte e cultura nel cuore del quartiere Isola di Milano.

SUBLIME, ricette in #cibografica è il racconto illustrato del viaggio fatto da due designers nel mondo dell’alta cucina per dare una risposta alla domanda: come si fa il ritratto di un’idea?
In meno di un anno si sono intrufolate dietro le quinte di decine di ristoranti dove grandi chef hanno cucinato e raccontato per loro il piatto che più li rappresenta. Il risultato sono delle illustrazioni i cui colori scaturiscono dai piatti stessi e le cui forme
si vanno semplificando per diventare astrazioni dell’idea da cui questi nascono, in una parola la #cibografica.

TAVOLA ROTONDA DI APERTURA:
IL CIBO COME OPERA D’ARTE. QUALI TUTELE PER LA CREATIVITÀ NEL PIATTO?
Ad anticipare l’apertura dell’evento si terrà una TAVOLA ROTONDA moderata da Francesca Corradi, Giornalista Foodcommunity.it e MAG (media partner di Sublime), che avrà come argomento principale il diritto d’autore delle “opere” create dagli chef, un argomento molto dibattuto nel mondo del food. Tra i relatori saranno presenti alcuni chef della rete di Sublime quali Claudio Sadler, Tommaso Arrigoni e Daniel Canzian insieme all’esperto di diritti d’autore, l’avvocato Marco Barbone.
LA MOSTRA/EVENTO – CONTENUTI
In mostra sarà prevista un’AREA DIGITALE per poter navigare all’interno di sublimeblog.it e scoprire le storie che abbiamo raccontato con i post pubblicati e le numerose foto di backstage scattate nelle cucine durante la preparazione dei piatti.
Un’INFOGRAFICA ESPERIENZIALE stampata su grande formato rappresenterà la rete, le persone, i racconti e i valori
emersi in questi incontri restituendoli al visitatore attraverso SUGGESTIONI VISIVE ed un RACCONTO AUDIO.
Le voci degli chef mixate ad EFFETTI SONORI EMOZIONALI guideranno lo spettatore nella lettura di questa storia in modo
inedito e immersivo. Questa parte della mostra sarà dedicata al racconto del VIAGGIO attraverso il quale SUBLIME HA RACCOLTO LE STORIE DEI PIATTI CHE HA ILLUSTRATO e darà voce ad un aspetto molto importante emerso attraverso lo sviluppo dellarete di passaparola: IL FATTORE UMANO.
LE IMMAGINI
Protagoniste della mostra saranno le ILLUSTRAZIONI IN #CIBOGRAFICA DEI PIATTI.
Ciascuna sarà accompagnata dalle fotografie dei piatti e dalle parole degli chef che l’hanno ispirata.

sublimeblog.it • contact@sublimeblog.it
facebook.com/sublimeblog

instagram.com/sublimeblog_food_illustration

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.