COMPASSO D’ORO 2018
20 giugno 2018
“L’ora solare”, la Tv educata della Saluzzi
7 novembre 2018

Premiazione IMPRENDITORE 4.0 design

La falegnameria Curioni, azienda d’eccellenza nel settore del design applicato all’arte del legno, si è aggiudicata il premio “Imprenditore 4.0 – Design”, istituito dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi con lo scopo di valorizzare e dar voce alle aziende del settore, attive nello sviluppo di nuovi processi di prototipazione e produzione aziendale. L’azienda promuove la creatività e l’innovazione, con un continuo dialogo fra la tradizione artigianale e la visione di futuro, portando a frutto il made and manufactured in Italy.

“E’ la tecnologia al servizio della sapienza delle mani, è la capacità di mettere insieme la techne della competenza manifatturiera con lo sguardo creativo della grande cultura”.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato in occasione della cerimonia andata in scena il 1 luglio presso le eleganti sale della Villa Reale di Monza, espressione e simbolo della cultura e del “saper fare” lombardo.

Con il premio speciale “Imprenditore 4.0 Design”, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha voluto dedicare un riconoscimento speciale alle imprese che hanno saputo distinguersi nel campo dell’innovazione mediante l’utilizzo di tecnologie 4.0.

Il premio per la sezione “Miglior racconto votato dalla giuria tecnica” consegnato la Falegnameria Curioni di Sant’Angelo Lodigiano  è l’opera d’arte ERA, ideata e realizzata dal giovane artista Roberto Sironi, in collaborazione con La Triennale.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti Carlo Edoardo Valli, Vice Presidente della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Dario Allevi Sindaco di Monza, Roberto Invernizzi Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Fabrizio Sala Vice Presidente Regione Lombardia, Giovanna Vilasi Prefetto di Monza e della Brianza, Stefano Boeri Presidente della Fondazione La Triennale di Milano e i consiglieri della Camera di commercio.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.